Sinistri stradali
Lo Studio Legale Antonella Pedone si occupa di infortunistica stradale.
Fornisce assistenza legale per la richiesta di risarcimento dei danni e per eventuali aspetti di natura “penale”, in caso di lesioni personali o incidente mortale.
Una volta ricevuto l’incarico, lo Studio cura integralmente tutti gli adempimenti finalizzati al risarcimento, provvedendo a:
- inviare la richiesta di risarcimento all’Assicurazione;
- gestire tutta la successiva corrispondenza;
- inviare l’invito alla negoziazione assistita obbligatoria;
- avviare l’azione in giudizio, in caso di offerta insufficiente da parte della Compagnia;
- fornire assistenza nel processo penale in caso di lesioni o omicidio stradale.
Incidente con feriti
In caso di incidente con lesioni personali, vanno risarciti tutti gli effetti negativi subìti dalla persona, e quindi non solo il danno biologico, ma anche il danno estetico, il danno morale, il danno economico per l’impossibilità di svolgere determinate attività, e quant’altro.
Occorre tener presente che l’Assicurazione riconosce solo il danno biologico (ossia il danno strettamente fisico), per cui se la somma offerta non è soddisfacente, è opportuno valutare l’azione in giudizio per il risarcimento integrale dei danni.
Incidente con veicolo non identificato o non assicurato
In caso di veicolo non identificato o non assicurato, lo Studio provvederà ad inviare la richiesta di risarcimento secondo la speciale procedura del Fondo di garanzia per le vittime della strada.