Link per l'accessibilità Vai ai contenuti principali Vai ai contatti
via F. D. Guerrazzi, 15
Villanova di Guidonia (Roma)
0774 526639

Avvocato
Antonella Pedone

L’Avvocato Antonella Pedone fa parte dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli dall’anno 2008, ed è iscritta nell’Albo Speciale dei Cassazionisti.

Laureata con lode presso l’Università La Sapienza nell’anno 2004, ha conseguito il master universitario di II livello in “Diritto penale di impresa” presso l’Università LUISS Guido Carli nell’anno 2009.

È membro della Camera minorile nazionale e della Camera Penale di Tivoli, aderente all’UCPI - Unione Camere Penali Italiane, associazioni composte da giuristi ed esperti del settore, finalizzate alla formazione ed aggiornamento professionale, per la promozione e tutela dei diritti delle persone coinvolte in procedimenti penali e della famiglia.

In questo ambito ha partecipato all’organizzazione di importanti convegni di aggiornamento professionale, tra cui il corso “Diritto di famiglia e minorile” presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli (anni 2011-2012).

È autrice di numerosi contributi giuridici, tra cui nell’ambito del Corso di Diritto 2012 - Ed. Zanichelli e nella rivista PMI - Piccole e Medie Imprese, dedicata alle problematiche giuridiche delle imprese.

Dall’anno 2014 cura le vendite giudiziarie degli immobili all’asta, come professionista delegato del Tribunale di Tivoli.

Patrocinio in Cassazione

Lo Studio assiste i propri clienti anche nei giudizi in Cassazione e presso le magistrature superiori.

Ricordiamo che la Cassazione rappresenta il terzo e ultimo grado di giudizio, in sede civile, penale e tributaria.

Il ricorso in Cassazione è consentito solo attraverso un avvocato iscritto nel relativo Albo Speciale, e riguarda esclusivamente motivi di legittimità e violazioni di legge.

Tariffe forensi

I compensi professionali sono stabiliti sulla base delle tariffe professionali, aggiornate al Decreto Ministeriale n. 55/2014, come modificato dal Decreto Ministeriale n. 37/2018.

È comunque possibile un diverso accordo con il Cliente (Art. 1, DM 55/2014), anche sotto forma di “patto di quota lite”, ossia l’accordo con il quale l’avvocato e il cliente stabiliscono che il compenso per la prestazione professionale svolta è determinato in percentuale rispetto al risultato ottenuto (Legge 247/2012, articolo 13).

In ogni caso, nella determinazione del compenso, deve tenersi conto di alcuni parametri, tra cui a titolo esemplificativo: le caratteristiche del caso, l’urgenza, il valore e la difficoltà dell’affare, la quantità e qualità delle attività compiute, il numero e la complessità delle questioni trattate, anche tenendo conto di eventuali contrasti giurisprudenziali.

Resta ferma, per i non abbienti, la possibilità di richiedere l'assistenza legale in regime di gratuito patrocinio.

Gratuito patrocinio

Per chi ha un basso reddito, lo Studio offre la possibilità di richiedere l’assistenza legale in regime di gratuito patrocinio presso i Tribunali di Tivoli e Roma.

Questo significa che le spese legali del proprio Difensore saranno corrisposte integralmente dallo Stato.

Contatta lo Studio

Inviaci la tua richiesta, ti risponderemo entro 48 ore.

Per utilizzare questo modulo è necessario abilitare JavaScript. In alternativa, puoi chiamarci ai numeri di telefono indicati nel sito.
Per favore verifica che le informazioni inserite siano corrette

Questo sito è protetto con reCAPTCHA, per il quale si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti per migliorare l’esperienza di navigazione e per finalità statistiche. Continuando acconsenti al loro utilizzo.