Link per l'accessibilità Vai ai contenuti principali Vai ai contatti
via F. D. Guerrazzi, 15
Villanova di Guidonia (Roma)
0774 526639

Sanatoria colf badanti: il lavoratore ha diritto di accesso agli atti

Pubblicato in: Immigrazione

Il lavoratore ha diritto di accesso agli atti del procedimento di emersione ("sanatoria colf badanti")

Con la sentenza del 7 dicembre 2011 il T.A.R. Sicilia ha riconosciuto il diritto di accesso agli atti in favore del lavoratore straniero nell'ambito del procedimento amministrativo di emersione del lavoro irregolare.

Afferma infatti il T.A.R. che il lavoratore è titolare di un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata ai documenti ai quali è chiesto l'accesso.

Inoltre - precisa la sentenza - l'avere eventualmente inviato all'istantre "il provvedimento" conclusivo della pratica di emersione non esime l'Amministrazione dal fornire copia di tutti gli atti del procedimento, così come richiesto.

 

Contatta lo Studio

Inviaci la tua richiesta, ti risponderemo entro 48 ore.

Per utilizzare questo modulo è necessario abilitare JavaScript. In alternativa, puoi chiamarci ai numeri di telefono indicati nel sito.
Per favore verifica che le informazioni inserite siano corrette

Questo sito è protetto con reCAPTCHA, per il quale si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti per migliorare l’esperienza di navigazione e per finalità statistiche. Continuando acconsenti al loro utilizzo.